Seminario – Opportunità d’affari con le Nazioni Unite: UNPD, WFP, FAO e IFAD

Seminario ICE 4 dicembre 2014 Nazioni Unite, UNPD, WFP, FAO, IFAD

Seminario: Opportunità d’affari con le Nazioni Unite, UNPD, WFP, FAO e IFAD

PROT: 988

L’Agenzia per la promozione delle imprese italiane all’estero e dell’Internazionalizzazione ICE, ORGANIZZA a Roma, il 4 dicembre 2014, il seminario: “Opportunità d’affari con le Nazioni Unite: UNPD, WFP, FAO e IFAD”.

Il seminario sarà di tipo tecnico – operativo, e si focalizzerà sulle opportunità nei settori:
- Attrezzature per la sicurezza;
- Attrezzature mediche e prodotti farmaceutici;
- Tecnologie per la comunicazione;
- Ingegneria;
- Veicoli, logistica e trasporti, supporto logistico alle missioni;
- Approvvigionamenti;
- Fertilizzanti e Macchinari agricoli.

PERCHE’ PARTECIPARE:
- Per approfondire il processo di gara delle Nazioni Unite e il relativo sistema di approvvigionamento;
- Comprendere a fondo la procedura per registrarsi come fornitore e United Nations Global Marketplace;
- Intercettare opportunità tramite l’attività del Segretariato, mediante gare della UNPD (United Nations Procurement Division);
- Approfondire opportunità derivanti dalla base logistica di Brindisi (UN Global Service Centre);
- Opportunità d’affari del WFP (Programma Alimentare Mondiale), FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura) e del IFAD (Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo);
- Poter discutere con gli Specialist di UNPD, WFP, FAO e IFAD.

PROGRAMMA
Registrazione: ore 9:00
Inizio lavori: ore 9:30;
- breve sessione di apertura con i rappresentanti Istituzionali;
- sessione tecnico-operativa e Specialisti UN/PD, WFP, FAO e IFAD;
Pomeriggio: incontri tra relatori e partecipanti;
Chiusura: ore 19:00

LINK DOWNLOAD Brochure Seminario ICE 4 dicembre 2014 – Opportunità di affari con le Nazioni Unite

SEDE SEMINARIO: sede ICE a Roma Via Liszt, 21 EUR (Sala Pirelli)

PER ISCRIZIONI: compilare la richiesta di adesione al seminario tramite il seguente collegamento https://sites.google.com/a/ice.it/united-nations-2014/

SCADENZA ADESIONI: 28 novembre 2014, ore 12:00;

PER INFORMAZIONI:
- Dr. Alessio Longo
- Dr. ssa Raffaela Di Emidio
- Tel. +39.06 5992 9465/6889
- Email: organismi.internazionali(a)ice.it

Addolcitori Frigogasatori Osmosi

ADDOLCITORI, FRIGOGASATORI, OSMOSI : INSTALLAZIONE NEL LAZIO

Addolcitori vetrina

LA NOSTRA AZIENDA

La nostra azienda nasce e si sviluppa con l’ obiettivo di garantire nelle abitazioni, aziende, bar e ristoranti l’ erogazione di acqua sicura da bere e di altissima qualità, mediante l’ utilizzo di impianti prodotti interamente in Italia .

Ci proponiamo con diverse soluzioni :

. Addolcitori
. Frigogasatori
. Sistemi a Osmosi diretta o con accumulo

ANALISI ACQUA

Offriamo il servizio di prelievo e campionatura dell’ acqua da analizzare, per uso domestico ( acqua di rete ), e per acque di sorgente o di pozzo .

ADDOLCITORI

Gli addolcitori trattano la rimozione dei sali, di calcio Ca++ e Magnesio Mg ++ nell’ acqua e consentono di risolvere i problemi di incrostazione di calcare . Con l’ installazione di Addolcitori si produce acqua notevolmente addolcita, che salvaguarda sanitari, box doccia, lavastoviglie, lavatrici, con un risparmio di detersivi considerevole . I cabinati degli Addolcitori si presentano in un unico corpo : il contenitore del sale e il serbatoio delle resine presentano una linea esteticamente gradevole .

FRIGOGASATORE

Erogatori di acqua depurata sopra lavello e sotto lavello . Il frigogasatore eroga acqua refrigerata e a temperatura ambiente, frizzante o liscia con una capacità di produrre di 15 litri / ora ed un raffreddamento di 10 gradi . Acqua sicura e piacevole direttamente dal rubinetto di casa tua .

OSMOSI

L’ osmosi inversa è realizzata tramite una membrana osmotica che trattiene dal 90 % al 99 % dei batteri presenti nell’ acqua . I filtri presenti garantiscono la limpidezza e l’ assenza di odori sgradevoli . Con l’ impianto di osmosi inversa si ottiene acqua di altissima qualità, ottima da bere e da usare in cucina consentendo inoltre un notevole e sicuro risparmio economico . L’ osmosi inversa è il processo di separazione dei corpi estranei dall’ acqua utilizzando membrane semipermeabili, trattenendo i minerali disciolti come arsenico ( As ), nitriti ( NO2 -) , nitrati (NO3 – ) e impurità .

FOTO E PRODOTTI

ADDOLCITORI LINEA PRODOTTI

Addolcitori Linea prodotti

LINEA ACQUA PER RISTORANTI E BAR

Linea Acqua per Ristoranti e Bar

ADDOLCITORI USO DOMESTICO

Addolcitori uso domestico

ADDOLCITORI DISPOSITIVO

Addolcitori dispositivo

SOLUZIONI DI RUBINETTERIA

soluzioni di rubinetteria

MACCHINA SOPRA BANCO PER ACQUA LISCIA E FRIZZANTE

macchina sopra banco per acqua liscia e frizzante

MACCHINARI PER RISTORANTI E BAR SOPRA BANCO

macchinari per ristoranti e bar sopra banco

MACCHINA PER EROGAZIONE ACQUA LISCIA E FRIZZANTE SOPRA BANCO

macchina per erogazione acqua liscia e frizzante sopra banco

FRIGOGASATORE SOTTO BANCO

Frigogasatore sotto banco

FRIGOGASATORE SOTTO LAVELLO

Frigogasatore sotto lavello

SISTEMA DI ULTRA FILTRAZIONE

sistema di ultra filtrazione

SISTEMA DI OSMOSI INVERSA DIRETTO

sistema di osmosi inversa diretto

IMPIANTO DI OSMOSI INVERSA SOTTO LAVELLO

impianto di osmosi inversa sotto lavello

IMPIANTO DI OSMOSI INVERSA INSTALLATO

impianto di osmosi inversa installato

IMPIANTO COMBINATO DI CLORAZIONE DEFERIZZAZIONE E ADDOLCIMENTO

impianto combinato di clorazione deferizzazione addolcimento

LINK

Addolcitori
Frigogasatori
Osmosi
Osmosi Inversa
Membrana semi permeabile
Pressione Osmotica
Batteri
Calcio
Magnesio
Arsenico
Nitriti
Nitrati
Acque di rete
Acque di sorgente e pozzo
Incrostazioni
Calcare
Durezza Acqua
Resine artificiali

CONTATTI

contact IBS by mail

HACCP

HACCP

HACCP

HACCP

Consulenza sulla sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro

ROMA e LAZIO

L’ HACCP è un sistema di certificazione che previene tutti i pericoli legati alla contaminazione alimentare . Il sistema HACCP iniziò ad essere applicato in Italia grazie al Reg. CE 852 del 2004, che introdusse il concetto di prevenzione, analizzando i possibili pericoli verificabili in ogni fase del processo produttivo e anche nelle fasi successive come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione e la vendita al consumatore finale .

SCOPO DELL’ HACCP

Lo scopo dell’ HACCP è quello di individuare le fasi del processo che potrebbero rappresentare un punto critico . Esempio : nella distribuzione di prodotti surgelati, la temperatura di conservazione non può salire oltre i – 18 C°, rimanendo costante durante il processo dalla produzione alla consumazione .
Il sistema HACCP pone un importante accento sulla qualità dei prodotti alimentari, con particolare riguardo alla salubrità e alla sicurezza, un concetto questo che va oltre la semplice soddisfazione del cliente, quanto piuttosto punta alla tutela della salute pubblica dei cittadini .

HACCP hazard analysis critical control points

HACCP – CAMPI DI APPLICAZIONE

Sono tenuti a dotarsi di un sistema HACCP e di piano di autocontrollo i seguenti operatori commerciali :

- Farmacie
- Bar e pasticcerie
- Operatori nel campo della ristorazione
- Rivenditori di prodotti alimentari e ortofrutta
- Gastronomie, salumerie
- Macellerie, macelli, pescherie
- Panifici
- Scuole, case di riposo, mense, e tutte le comunità in cui vengono somministrati alimenti

In pratica, chiunque sia interessato alla produzione primaria di un alimento :

- Raccolta
- Mungitura
- Allevamento
- Preparazione
- Trasformazione
- Fabbricazione
- Confezionamento
- Deposito
- Trasporto
- Distribuzione
- Manipolazione
- Vendita oppure fornitura
- Compresa la somministrazione al consumatore .

HACCP certified

HACCP – PROCDEDURE E SERVIZI OFFERTI

Il nostro intervento nella stesura del manuale di auto-controllo comprende :

- Primo incontro cognitivo e analisi di tutta la documentazione esistente
- Secondo incontro per la formazione del personale coinvolto

Vengono forniti all’ Azienda Cliente :

- La Redazione del Manuale di Sicurezza Alimentare specifico per ogni azienda, secondo quanto previsto dal REG. CE 852 /2004
- La Tracciabilità di filiera secondo quanto previsto dal REG. CE 178 / 2002
- Audit di primo e Audit di secondo livello
- Piani di campionamento e prelievo dei campioni
- Redazione del piano di autocontrollo ( Principio 7 )
- Consulenza relativamente a domande di inizio attività ( SCIA ) e studio di layout secondo la tipologia di attività aziendale analizzata .

ALTRE CERTIFICAZIONI E RIFERIMENTI VOLONTARI

Come è noto gli schemi e il sistema HACCP sono basati frequentemente su norme nazionali di origine legislativa . Tali norme possono differire da paese a paese : in Italia lo schema HACCP , per esempio è stato recepito inizialmente mediante il DLgs 155 / 97 . Esistono inoltre altri riferimenti volontari , quali per esempio, la norma UNI 10854 oppure certificazioni altre tipo :

HACCP Kosher

CERTIFICAZIONE KOSHER

Il termine KOSHER descrive l’ insieme di regole religiose che governano l’alimentazione e la nutrizione degli Ebrei osservanti . Le regole previste derivano dalla Bibbia o meglio dalla Torà secondo il popolo Ebraico . La parola ebraica ” Kasher o kosher ” significa infatti che l’ alimento è “ conforme alla legge ” e perciò consentito utilizzarlo . Affinché un prodotto possa ottenere il certificato Kosher, è dunque necessario che il prodotto soddisfi rigorosi standard di qualità e che le procedure tutte, sia le procedure di produzione, che di confezionamento nonché ogni singolo ingrediente utilizzato nella preparazione, siano tutti conformi alle restrittive leggi del Kasheruth . Per ottenere la certificazione KOSHER è quindi necessario integrare i requisiti di Garanzia dell’ HACCP con le rigorose prescrizioni della legge Ebraica .

HACCP Halal

CERTIFICAZIONE HALĀL

Halāl o ح لال in arabo significa ” lecito ” . Questo termine viene utilizzato soprattutto in occidente per contraddistinguere il cibo che è stato preparato in modo consentito secondo la legge islamica . In arabo la parola Halāl , tuttavia, esprime un concetto molto più ampio ed indica pertanto tutto ciò che è permesso secondo l’ Islam, ovviamente in contrasto a ciò che è proibito ( harām ). Pertanto l’ applicazione del termine non è limitata agli alimenti ma si applica ai più svariati prodotti che poco hanno a che fare con il cibo come i cosmetici, i prodotti farmaceutici, i capi di abbigliamento e così via .

L’ adozione di una certificazione Halāl è normalmente un presupposto indispensabile per poter esportare prodotti di varia tipologia verso i paesi islamici . Quasi due miliardi di consumatori nel globo terrestre richiedono che il prodotto che deve essere immesso nel loro mercato abbia seguito un processo ben preciso e siano state rispettate in modo integrale le procedure stabilite dalle leggi islamiche . Per le aziende ” food ” del nostro sistema imprenditoriale la certificazione Halāl può rappresentare un sostanziale passaporto internazionale per i prodotti che si intende esportare .

LINK :

HACCP
Reg. CE 852 del 2004
REG. CE 178 / 2002
DLgs 155 / 97
Surgelazione
Audit
SCIA
Kosher
Halāl

contact IBS by mail

Seminario – Indonesia Trade Promotion 16 Settembre 2014

indonesia trade promotion center

Indonesia Trade Promotion Center

Siamo lieti di presentare il Seminario organizzato da ITPC MILAN – Indonesia Trade Promotion Center, in collaborazione con Beacon Srl, nostro Partner.
L’evento avrà luogo il 16 SETTEMBRE 2014 a partire dalle ore 9:00 presso l’ENTERPRISE HOTEL Corso Sempione, 91 Milano MI.
Sarà un incontro molto importante per promuovere le opportunità economiche e commerciali tra l’Indonesia e l’Italia.

L’Indonesia è una delle principali economie emergenti, grazie all’elevato tasso di crescita e all’imponente sviluppo demografico; presenta pertanto concrete opportunità per le aziende italiane che intendono approcciare i mercati esteri.

L’incontro presenterà in versione ridotta la 29ma edizione della TEI (Trade Expo Indonesia) che avrà luogo ad Ottobre 2014.

L’incontro è LIBERO DA INGRESSO ed accessibile ad: agenti, grossisti, buyers, distributori, investitori, ristoratori e business developers.
L’evento prevede un numero chiuso di partecipanti ed una REGISTRAZIONE.

A seguire snack lunch gentilmente offerto da ITPC MILAN.

PER REGISTRARSI ecco il link ITPC MILAN

Credito d’imposta e Destinazione Italia

credito d'imposta e destinazione italia, università e ricerca, cointeressenza

Credito d’imposta e Destinazione Italia

Sei un imprenditore, e vuoi sapere come ridurre le tasse che gravano sulla tua azienda, in accordo con la normativa vigente?

La bella notizia è che oggi è possibile, ma in pochi sanno come.

NUOVO DECRETO LEGGE

A dicembre 2013 è stato promulgato il decreto legge n 145, denominato “Destinazione Italia” al cui art. 3, prevede la possibilità di:
- ridurre il momento impositivo;
- aumentare i propri utili.
Sempre grazie al suddetto l’art. 3 del Decreto, lei può realizzare progetti di sviluppo della tua azienda, potendo usufruire di un bonus fiscale, rafforzando la liquidità per attività produttive o per investimenti in azioni di Export e Internazionalizzazione o altro.

ECCO COME FARE

E’ possibile ridurre la tassazione generando un maggiore flusso di cassa, attraverso il credito d’imposta derivante dall’aver investito in progetti di ricerca e sviluppo, anche nella tua stessa azienda.
Per merito di questo bonus fiscale, per esempio, sarai in grado di investire in:
- azioni di export e internazionalizzazione;
- marketing e analisi di mercato;
- miglioramento della tua organizzazione, processi, prodotti e servizi;
- progetti di formazione per sviluppare le competenze interne in azienda;
- percorsi di coaching per aumentare le performance delle figure chiave;
- adeguamento o miglioramento della sicurezza negli ambienti di lavoro;
e altro ancora.

In altre parole, investendo in innovazione, ricerca e sviluppo, otterrai un maggiore flusso di cassa con un risparmio sul momento impositivo. Tutto questo è previsto da una normativa.

Credi che questo possa essere di tuo interesse ?

Se si, ti consigliamo, vista la normativa di recente promulgazione, di affidarti ad esperti con una profonda conoscenza del framework fiscale, per evitare passaggi burocratici non richiesti ed errori interpretativi.

CONTATTACI attraverso il format di contatto, lasciando i tuoi dati, verrai ricontattata/o al più presto per concordare un appuntamento telefonico o Skype.

Ti forniremo tutte le informazioni / delucidazioni in merito agli Istituti Universitari ove è possibile attivare un progetto di ricerca, agevolandoti nella definizione di un appuntamento con il Referente dell’Università incaricato, e successivamente ti accompagneremo nell’aderire ad un progetto di ricerca, compatibile con gli obiettivi aziendali.

contact IBS by mail

FAQ Frequently asked questions

DOMANDA: è possibile avere indicazioni sulla normativa di riferimento?
RISPOSTA: in materia di credito d’imposta, a beneficio dell’azienda mediante la ricerca universitaria la normativa si riferisce a:
- Decreto legge del 23 dicembre 2013, Art. 3, n. 145 (GU n.300 del 23/12/2013);
- Memorandum relativo alla deducibilità di oneri sostenuti dalle imprese o enti a favore di Istituti di Ricerca Universitaria e/o redditi relativi alla Ricerca;
- Legge n. 476 del 13 Agosto 1984;
- DPR del 22 Dicembre 1986 n. 917 (TUIR) e modifiche / integrazioni successive;
- Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 593 del 30 Dicembre 1993;
- Legge Finanziaria del 23 Dicembre 2005 n. 266, Art. 1 comma 353, pubblicata in gazzetta ufficiale il 29/12/2005 n. 302;
- Legge del 24 Dicembre 2007, n. 244, Art.1, comma 50 e 51;
- Legge del 30/12/2010 n. 240;
Prospetto e sintesi norme derivate da Associazioni in partecipazione e da cointeressenze:
- Norme del Codice Civile agli articoli 2549 e 2554
- TIUR agli articoli 44, 45, 46, 47, 48, 49;
- Circolare del 16 Giugno 2004 n. 26/E dell’Agenzia delle Entrate;
- Risoluzione n. 62 del 16 Maggio 2005 dell’Agenzia delle Entrate.

DOMANDA: cos’è un credito d’Imposta?
RISPOSTA: il credito d’imposta, è un credito di cui un contribuente è titolare nei confronti dell’erario di uno Stato, nel qual caso lo stato Italiano. Si tratta di una agevolazione di natura fiscale, che riduce quello che è il debito d’imposta; è riconosciuto in presenza di specifiche condizioni e permette il recupero di parte delle imposte.

DOMANDA: cosa si intende per contratto di cointeressenza?
RISPOSTA: per contratto di cointeressenza, si intende la possibilità per una azienda di stabilire con l’Università un accordo, per sviluppare delle ricerche universitarie, e al contempo generare per l’azienda un utile. Tale opportunità è uguale a quella attuata dalla Banca d’Italia nei confronti dei propri soci, nella sostanza verso le banche commerciali o di investimento, ma anche verso l’INPS, l’INAIL, o le varie assicurazioni;
Il contratto di cointeressenza e l’associazione in partecipazione sono disciplinati dagli articoli 2549 e seguenti del Codice Civile; rappresentano dei raffinati strumenti finanziari per l’impresa, in sostituzione alle operazioni di raccolta di nuovo capitale mediante l’ampliamento della base societaria o attraverso all’indebitamento verso banche o verso soggetti istituzionali esterni all’Impresa.

DOMANDA:
quali sono le realtà coinvolte e attive in questi progetti ?
RISPOSTA: Esistono vari Istituti e alcuni di essi privilegiano alcune tipologie di ricerca o altri Aziende appartenenti ad alcuni settori merceologici. Sulla base delle caratteristiche dell’Azienda ti accompagneremo verso l’Istituto Universitario più idoneo.

DOMANDA: La formazione aziendale interna può rientrare nei progetti di ricerca ?
RISPOSTA: la formazione del personale delle imprese coinvolte nella ricerca, rientra nel progetto, al fine di valutare gli effetti delle attività nell’ambito delle organizzazioni, ossia nella fase di sperimentazione, inclusa la sicurezza negli ambienti di lavoro.

DOMANDA: Ma quali sono gli ambiti di ricerca ammissibili ?
RISPOSTA: seguono alcune linee guida, non esaustive, a titolo di esempio:
- Economia Politica e Fiscalità: ricerche per attivare nuovi mercati e analisi di fattibilità di progetti, pianificazione fiscale e tax planning europeo / internazionale, ricerche su come depositare dei brevetti specifici, ecc.;
- Diritto Commerciale: ricerche su Internazionalizzazione e analisi di fattibilità inclusa country risk e country profile; tutela degli investimenti e analisi legislazione stato estero;
- Lingue: ricerche relative ai rapporti commerciali e all’efficacia delle lingue nelle trattative; traduzioni; regole commerciali, leggi, import – export e studi applicati ai paesi esteri;
- Organizzazione Aziendale e Psicologia del lavoro: nell’ambito delle organizzazioni, studio delle dinamiche interne e miglioramento della produttività; coaching, counseling e Human Capital Development; passaggi generazionali; studio dei benefit non economici; valutazione del rischio da stress correlato; analisi delle aree critiche aziendali;
- Sociologia: studio di nuovi prodotti; posizionamento di mercato e studi di comunicazione e marketing; miglioramento del clima in azienda e studio dei rapporti inter-aziendali o intra-aziendali; formazione comportamentale e manageriale continua;
- Organizzazione Aziendale: studio di organigrammi e di funzionigrammi, sistemi di qualità aziendale, codice etico, analisi dei carichi di lavoro e dei flussi organizzativi; controllo di gestione; project management; studi per il saving in azienda, ricollocazione risorse, nell’ambito della crescita aziendale;
- Diritto del Lavoro: Sistemi di Gestione della Sicurezza Aziendale SGSA e implementazione; rapporti sindacali e applicazione del CCNL; rapporti istituzionali dell’Azienda con gli enti esterni; costi del lavoro;
- Informatica: dalla implementazione di sistemi informatici, allo studio relativo all’efficacia di applicazioni o soluzioni informatiche; implementazione di software; verifica di produttività / riduzione costi / efficacia di software già installati;

DOMANDA: che tipologie di aziende possono beneficiare di questo decreto ?
RISPOSTA:
tutte le aziende che si trovano ad avere utili da investire.

DOMANDA: Vi sono importi minimi da investire ?
RISPOSTA: e’ possibile investire l’importo che l’Azienda desidera.

DOMANDA: gli utili legati all’investimento sono godibili in toto e immediatamente ?
RISPOSTA: il credito di imposta che verrà generato, verrà riscosso nei successivi 3 anni, e potrà anche essere gestito sui versamenti dell’IVA.

DOMANDA:
come faccio per aderire ?
RISPOSTA: compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo per un appuntamento telefonico e dopo la presa in carico, presso l’Istituto Universitario prescelto.

contact IBS by mail

Opportunità di investimento per Investitori, anche start-up innovative

Opportunità di investimento IBS per investitori

OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO PER INVESTITORI

La sezione è dedicata a tutte le tipologie di investitori (nazionali o internazionali) che abbiano interesse ad investire in progetti ad elevato ritorno del capitale investito.

Al momento abbiamo attive alcune opportunità per varie tipologie di investitore:

BREVETTI E START-UP INNOVATIVE
Nell’ambito dei servizi offerti da IBS, vi è una sezione dedicata ai titolari di brevetti e start-up.
Detti servizi consentono di avere un’assistenza completa dal deposito del brevetto, all’industrializzazione e commercializzazione dei prodotti, incluso scouting finanziatori / investitori e/o assistenza completa per la New Co.
PROGETTI PER I QUALI CERCHIAMO INVESTITORI:
- “Nuovo Cuscino per Allettati” – Download Teaser Memorandum (disponibili business plan e studio di fattibilità previa sottoscrizione NDA)
- “Piattaforma di Dropshipping – start-up innovativa” – Vai alla Piattaforma di Dropshipping

FOREX A CAPITALE GARANTITO
Unico o uno dei pochi Forex che garantisce il capitale iniziale.
Capitale minimo da investire: 1 milione di Euro.
Link Forex: fonte wikipedia

INVESTIMENTO IN ITALIA 30 – 50 % CON DOPPIA FIDEIUSSIONE
Opportunità di investimento ad elevate rendite in Italia tramite doppia fideiussione.

INVESTIMENTO A CAPITALE GARANTITO NELLA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA
A partire da 5.000 euro si può investire e finanziare la produzione di Film ed eventi cinematografici sia in Italia che all’estero (negli Stati Uniti o in altri paesi esteri). In Italia oltre a beneficiare della rendita sul capitale investito, vi sono ulteriori vantaggi legati alla normativa nazionale che incentiva gli investimenti privati nel settore cinematografico. Disponibili diverse formule per la riscossione degli utili, che prevedono sempre la garanzia del capitale iniziale.

INVESTIMENTI MINERARI
- Investimento in Burchina Faso in progetto estrattivo e raffinazione oro. Capitale richiesto: 2,8 milioni di Euro;
- Investimento in Tanzania: link dettagli progetto estrattivo (in corso di valutazione dunque non disponibile)

INVESTIMENTO IN ORO MINERARIO 22 CARATI
Tramite titolare di miniere di oro da oltre 25 anni, programmi con una rendita minima del 20%.
Capitale minimo da investire 1 milione di euro.

ACQUISTO DI CONCESSIONI PER 4 CENTRALI IDRO ELETTRICHE IN ITALIA
Sono disponibili 4 concessioni per centrali idroelettriche sul territorio italiano che usufruiscono degli incentivi. Possibile acquisto delle concessioni o delle centrali finite.

COMMODITIES
Compravendita di commodities, esempi: olio di girasole, pasta, pellet, pallet, carburanti, ecc. (dettagli commodities)
agri-food-made-in-italy-eu-extra-eu

VENDITA MACCHINARI USATI O DA FALLIMENTI
Vendita di mezzi di movimentazione terra, mare, mezzi di trasporto, macchinari.

PROGETTI ESTERI
- USA: showroom dinamico e/o esposizione permanente possibile per vari settori merceologici (Food & Wine, Fashion, Interior Design, Arredamento e complementi di Arredo, Meccanica e Meccanica di precisione, beni durevoli, Automotive);
- Mauritania: settori pesca, edilizia, energia;
- Algeria: vari settori;
- Repubblica Dominicana: progetti nel settore edilizia / real estate;
- Polonia: energia ed eolico;
- altri (chiedere dettagli).
LINK HIGHLIGHTS E OPPORTUNITÀ NEI PAESI ESTERI

INVESTIMENTI IN PROGETTI TECNOLOGICI E JOINT VENTURE
- Riciclo Calcinacci;
- Riciclo pneumatici usati;
- Cemento cellulare attraverso impianto di produzione tecnologia italiana, per edilizia e social housing nei paesi emergenti e/o per residenziale;
- Bioplastica biodegradabile al 100% tramite Azienda Leader con brevetto mondiale. Tramite sua catena di trasformatori della materia prima, forte riduzione dei costi per smaltimento rifiuti grazie alla completa biodegradabilità di prodotti di largo consumo. Progetto da sviluppare in sinergia con le istituzioni di paesi esteri sensibili ai temi della sostenibilità ambientale nel ciclo di trasformazione dei rifiuti.

INVESTIRE IN UN PARCO FOTOVOLTAICO IN VENTURE CAPITAL
Per un PARCO FOTOVOLTAICO da 3 – 5 MW, con concessione governativa di 20 anni rinnovabile per acquistare l’energia prodotta, e polizza assicurativa che garantisce il capitale investito e la remunerazione per l’acquisto dell’energia , CERCHIAMO INVESTITORI PRIVATI o INVESTITORE PRIVATO in VENTURE CAPITAL. La polizza assicurativa coprirà il rischio paese, e gli altri rischi e sarà collegata ad Enti sovranazionali e intergovernativi. Attualmente è in fase di valutazione l’Azienda fornitrice dell’impianto. I pannelli fotovoltaici avranno una resa elevata, un’alta durata, una manutenzione contenuta, ed un costo competitivo. Siamo interessati a valutare un partner soprattutto per l’investimento economico per realizzare il parco fotovoltaico. E’ previsto un tempo di ammortamento degli impianti di circa 4 – 5 anni in funzione della produzione di energia elettrica legata alle performance dei pannelli fotovoltaici e dell’importo a KWh che sarà negoziato con le Autorità e gli Enti Governativi.
LINK per informazioni di dettaglio sui PARCHI FOTOVOLTAICI in modalità VENTURE CAPITAL.
Le persone seriamente interessate al progetto sono pregate di CONTATTARCI specificando come oggetto di interesse “PARCO FOTOVOLTAICO”. Grazie

contact IBS by mail

Piattaforma B2B business to business Pandora Trades International

Pandora Trades International B2B logo

Piattaforma B2B Pandora Trades International

IBS in qualità di Partner è lieta di presentare PANDORA TRADES INTERNATIONAL, un’innovativa piattaforma B2B (Business to Business) che raccoglie imprese e prodotti e li rende visibili worldwide.

PANDORA TRADE INTERNATIONAL nasce dopo anni di esperienza nell’Internazionalizzazione delle imprese, sviluppando progetti e assistendo con successo Imprenditori nelle dinamiche dei mercati internazionali.

PANDORA consente alle Imprese di aggredire nuovi mercati, promuovendo efficacemente la propria attività e i propri prodotti e servizi in tutto il mondo, attraverso Internet, in modo semplice e con costi contenuti.

Pandora Trades B2B trading 1

PERCHÈ È STRATEGICO ATTIVARE UNA MEMBERSHIP IN PANDORA ?

Il numero sempre maggiore di utenti Internet ed operatori economici provenienti dai vari paesi (soprattutto quelli emergenti, come Cina, India e Brasile), secondo importanti fonti internazionali determinerà una sensibile crescita delle transazioni commerciali e-commerce soprattutto in Europa; in Italia ad esempio si stima che la crescita ogni anno raddoppierà fino al 2017 mentre in Asia triplicherà.

Pandora Trades B2B Products 2

ASSISTENZA E SERVIZI SPECIALISTICI

PANDORA TRADES INTERNATIONAL oltre ad offrire un’importante finestra sul mondo, consente alle Imprese di avvalersi di tutti i servizi specialistici studiati per supportarle nei rapporti con i distributori di altri Paesi e nel Commercio Internazionale.

Le aziende dopo l’iscrizione verranno assistite su richiesta nella trattativa, perfezionamento vendita, fornitura merce attraverso una moltitudine di servizi aggiuntivi. Ne citiamo alcuni come esempio:

- supporto nella redazione di contratti, accordi, e nella contrattualistica internazionale;
- attività di traduzione e interpretariato;
- certificazioni per introdurre nel territorio merci o beni;
- fideiussioni, garanzie bancarie, modalità e gestione problematiche di pagamento internazionale;
- assistenza nel caso di controversie o recupero crediti.
I servizi aggiuntivi che si renderanno necessari dalle trattative all’estero verranno forniti a pagamento attraverso specialisti con pluriennale esperienza.

Pandora Trades B2B Gold Partnership Products 3

BENEFICI DELLA MEMBERSHIP PANDORA

- Innanzitutto essere collegati direttamente con nuovi clienti, distributori, fornitori presenti nel mercato nazionale ed Internazionale;
- Poter disporre di una un’area dedicata ai propri prodotti di eccellenza da presentare al mondo;
- Dare spazio alla storia e alla tradizione dell’Impresa potendo fare emergere in una sezione dedicata l’USP (unique selling proposition) e i tratti distintivi di prodotti e servizi;
- Dare il giusto rilievo a Stock di prodotti e a promozioni per varie finalità tra cui la gestione delle giacenze a magazzino;
- Essere visibili e promuovere l’immagine aziendale su una grande piattaforma online attraverso un investimento minimo;
- Contattare direttamente clienti, distributori, operatori economici e non dover riconoscere nessuna commissione sulle vendite perfezionate tramite la piattaforma B2B .

Pandora Trades B2B Company's Products 4

SCOPRI I BENEFICI PER I MEMBRI GOLD

- Sensibile incremento della visibilità dei prodotti pubblicati all’interno dei box “Gold Partners’ products“;
- Il logo dell’Azienda visibile nella lista “Gold Partners“;
- Priorità dei tuoi prodotti nel caso di ricerche nella piattaforma;
- All’interno delle tue pagine descrittive del prodotto, non appariranno altri prodotti consigliati di altre aziende;
- La tua Azienda avrà priorità nel caso necessiti di supporto o dell’attivazione di Servizi Specialistici.

Pandora Trades B2B Minimum Price 5

ATTIVA LA TUA MEMBERSHIP PANDORA E SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE

Membership Pandora Trade International

I vantaggi dello status di esportatore autorizzato AEO

AEO

Lo status di Esportatore autorizzato AEO: i vantaggi per chi esporta

A quale base giuridica fa riferimento l’AEO? La certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato) è prevista dalle seguenti disposizioni:
- art. 5 bis del Regolamento (CEE) n. 2913/92 (del Codice Doganale Comunitario);
- art. da 14bis a 14 quinvicies del Regolamento (CEE) 2454/93 (Disposizioni per l’Applicazione del Codice Doganale Comunitario).

Chi può diventare Operatore Economico Autorizzato AEO?
- Tutti gli operatori economici; ai sensi dell’articolo 1, punto 12 delle Disposizioni di Attuazione del Codice (Regolamento CEE n. 2454/93) per operatore economico si intende individuare “una persona che, nel corso delle attività commerciali, prende parte ad attività che sono disciplinate dalla regolamentazione doganale”.

Dunque quali soggetti sono abilitati a richiedere i certificati AEO ?
- tutti gli operatori economici che hanno base stabile nel territorio doganale della Comunità Europea;
- tutti gli operatori economici anche extracomunitari se è in vigore un accordo di mutuo riconoscimento dei certificati AEO tra la Comunità Europea ed il Paese Terzo ove il richiedente ha la sede;

criteri per lo status AEO

Quanti sono le tipologie di certificati AEO? L’art 14 bis delle disposizioni applicative del codice doganale (Regolamento CEE n. 2454/93) prevede certificati AEO di 3 tipi:
- AEOC (Customs) – semplificazioni doganali;
- AEOS (Security) – sicurezza;
- AEOF (Full) – semplificazioni doganali + e sicurezza.

Ma quali sono le agevolazioni che il programma AEO consente? I benefici si articolano in benefici di carattere generale e benefici legati ai controlli doganali, come in evidenzia nelle tabelle sottostanti.

benefici certificazioni AEO

Quali i vantaggi indiretti nell’avere la certificazione AEO? I principali vantaggi consistono in:
- relazioni ottimali con le autorità doganali (client coordinator);
- velocità nelle spedizioni maggiore;
- più sicurezza unitamente ad una migliore comunicazione nella catena logistica;
- inferiori problemi legati alla sicurezza.

L’esportatore autorizzato AEO può rilasciare dichiarazioni di origine preferenziale su fattura a prescindere dal valore della merce esportata; dette dichiarazioni sostituiscono i certificati di origine Eur1 come prove dell’origine preferenziale delle merci.

Lo status di esportatore autorizzato è una significativa facilitazione prevista dalla normativa doganale comunitaria e dagli accordi preferenziali sottoscritti dalla UE con alcuni Paesi terzi (cd. Paesi accordisti).

PER ULTERIORI DETTAGLI INDICHIAMO IL LINK DEL SITO DELLA AGENZIA DELLE DOGANE

IBS PUO’ SUPPORTARTI IN TUTTE LE FASI PREPARATORIE CHE TI CONSENTIRANNO DI DIVENTARE OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO AEO. AL TERMINE DEL PROCESSO, SARA’ NECESSARIA UNA VISITA DELLA AGENZIA DELLE DOGANE A CUI SEGUIRA’ IN CASO I REQUISITI SIANO RISPETTATI, L’EMISSIONE DELLA CERTIFICAZIONE che assumerà sempre più importanza in futuro per via degli obiettivi che la Commissione Europea si sta dando su questo tema.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER UN CONSULTO GRATUITO IN MERITO ALLA CERTIFICAZIONE AEO “SCRIVI UNA DOMANDA” NELLA SEZIONE “L’ESPERTO RISPONDE” O CONTATTACI VIA MAIL AL LINK SOTTO

contact IBS by mail

Operatore Economico Autorizzato AEO – Mutuo riconoscimento Unione Europea e CINA

EU China AEO
Unione europea e Repubblica Popolare Cinese, in data 16 Maggio 2014 hanno sottoscritto un accordo per il mutuo riconoscimento dei programmi di Operatore Economico Autorizzato (AEO).

Una volta implementato e in funzione, questo accordo avrà un ruolo di primaria importanza nel rafforzamento della sicurezza della catena di supply chain e nella facilitazione di scambi per i “trusted traders”.

Con questo accordo di libero scambio e reciproco riconoscimento, le due parti lanciano un segnale importante contro il protezionismo di numerosi paesi.

L’obiettivo delle certificazioni AEO è di creare una catena logistica globale “sicura“, attraverso operatori che godono di un rapporto di fiducia da parte di autorità doganali, con il fine di velocizzare scambi internazionali e ridurne i costi; inoltre, la presenza di operatori AEO, consente alle autorità doganali di concentrarsi nei settori con elevati profili di rischio.

L’esistenza di un riconoscimento garantisce all’operatore certificato del Paese di esportazione, lo status di operatore “sicuro” e dunque la possibilità di usufruire di agevolazioni, come controlli più veloci e procedure semplificate nella fase di sdoganamento da parte delle autorità dell’altro Stato.

Autorizzazione Unica

Autorizzazione Unica

Autorizzazione unica investitori segnalatori Grid Parity

AUTORIZZAZIONE UNICA
STATO DI AVANZAMENTO DELLA AUTORIZZAZIONE UNICA ( AU )
DEDICATO AGLI INVESTITORI, SEGNALATORI, PARTNER

Download stato avanzamento AU autorizzazione unica Grid Parity

Questa sezione ha lo scopo di aggiornare il nostro team operativo del progetto Grid Parity e tutti gli Stakeholders di progetto, inclusi gli investitori, i segnalatori, i partners tecnici e commerciali relativamente allo stato di Avanzamento delle Autorizzazioni uniche, rispetto all’ iter autorizzativo in corso . Inoltre il file può fungere da anagrafica dei terreni suddivisi per competenza .
Vengono evidenziati i vari step, rispetto all’ ottenimento dell’ Autorizzazione Unica a partire dalle fasi preliminari di invio della documentazione da parte delle proprietà dei terreni / segnalatori, ai controlli successivi sul sito e sulle distanze dalla sottostazione, fino al completamento dell’ ITER burocratico e ottenimento della Autorizzazione Unica .

Viene evidenziato per i terreni e per l’ Autorizzazione Unica ad essi relativa, lo stato di avanzamento e il conseguimento positivo dei vari traguardi :

- FIRMA NDA
- INVIO POSIZIONE GOOGLE EARTH E PERIMETRO TERRENO
- IMMAGINI TERRENO
- INVIO FILE EXCEL RELATIVO AL SITO
- INVIO FILE EXCEL RELATIVO AI COSTI LINEA ELETTRICA
- VERIFICA DELLA DISTANZA DALLA SOTTOSTAZIONE ENEL O TERNA
- DATI PROPRIETÀ
- CDU ( certificato di destinazione urbanistica )
- VISURA CATASTO E PARTICELLE LOTTI
- FIRMA CONTRATTO PRELIMINARE
- INIZIO ITER BUROCRATICO AU
- SOPRALLUOGO
- TICA
- V.I.A. ( valutazione di impatto ambientale ) / VINCA
- AU ( ottenimento Autorizzazione Unica )
- CONTRATTO DEFINITIVO DI ACQUISTO TERRENO
- PAGAMENTO FEE AGLI INTERMEDIARI
- NOTAIO

LINK AMBITO FOTOVOLTAICO

PV – Solare Fotovoltaico
Fotovoltaico Grid parity
Strategia Energetica Nazionale
TICA ( testo connessioni attive integrato )
Autorizzazioni Fotovoltaico ( AU autorizzazione unica / procedura abilitativa semplificata PAS )
Unità di misura utilizzate : Potenza ( Megawatt MW, Megawatt Picco MWp ), Superficie ( Ettaro )
Termini relativi ai terreni Grid Parity : CDU ( Certificato di Destinazione Urbanistica ), Visura Catastale Terreni
Google Earth ( Geo Localizzazione terreni )
Sottostazione Elettrica ( Enel, Terna )
Società Enel , Società Terna ( Gestione Rete Elettrica )
GSE ( Società Gestore Servizi Energetici )

TORNA ALLA PAGINA GRID PARITY – TERRENI