IBS ENERGY, CHI SIAMO :
IBS Energy Srl è una società la cui attività primaria è legata allo Sviluppo del Fotovoltaico, Eolico, Idroelettrico, Biometano e altre fonti rinnovabili in Italia e in paesi esteri .
IBS Energy opera in Joint Venture e/o in sinergia con :
- Studi di progettazione e Società di Ingegneria con ragguardevole know how ed esperienza pluriennale nelle Rinnovabili, con un track record di impianti allacciati alla rete importante ;
- Investitori industriali e finanziari, Fondi di Capitale e Fondi Pensione, partner finanziari italiani e internazionali dotati di capitali e della forza finanziaria per gestire in sicurezza operazioni di rilievo come il settore delle Rinnovabili impone ;
- EPC ( Engineering, Procurement & Construction ), ossia Società dotate della migliore tecnologia per costruire e poi gestire gli impianti fotovoltaici, eolici, biometano, idroelettrici una volta allacciati alla rete, incluse le attività O & M ( operation and maintenance ) e video sorveglianza mediante le più avanzate tecnologie WiFi . Tali società sono caratterizzate dall’ essere solide e bancabili, con la consistenza finanziaria e tecnologica, per garantire l’ impianto fotovoltaico o eolico o biometano o idroelettrico chiavi in mano .
- Trader di Energia per la vendita dell’ energia prodotta .
IBS ENERGY, OBIETTIVI :
Nuove Autorizzazioni Ready to Build
IBS Energy ricerca Fondi di Private Equity o Venture Capital che vogliano investire in IBS Energy per portare a termine delle Autorizzazioni fino alla cantierabilità oppure anche un progetto Chiavi in Mano .
LINK : Private Equity / Venture Capital
Nuove Autorizzazioni in Greenfield
L’ obiettivo primario di IBS Energy rimane legato allo Sviluppo di Nuove Autorizzazioni in Green Field, ossia nuovi Impianti da autorizzare partendo da zero e poi costruire nel pieno rispetto delle norme in vigore, e attraverso gli iter autorizzativi burocratici, che includono il raccogliere il parere positivo dei vari enti pubblici che sono invitati ad esprimersi relativamente ad un nuovo Impianto, tra cui :
- Titolari delle reti elettriche ( Enel o Terna );
- Enti Nazionali, Regionali, Provinciali, Comunali, ed enti specifici in Conferenza di Servizi ;
- Ministero dello Sviluppo Economico .
Autorizzazioni Cantierabili
Sono di interesse di IBS Energy anche progetti in cui altre Società abbiamo ultimato l’ iter autorizzativo e dispongano di una Autorizzazione “ Ready to Build ” che consentirà la cantierabilità e l’ inizio dei lavori in cantiere . In tale contesto IBS Energy presenterà l’ opportunità ad uno dei suoi investitori che condurrà una due diligence sul progetto, il cui esito qualora positivo consentirà di portare a successo l’ operazione di acquisizione finanziaria ed operativa dell’ asset che sarà nelle disponibilità dell’ acquirente una volta costruito e allacciato alla rete elettrica nazionale .
Mercato Secondario
Sebbene sia un ambito residuale, IBS Energy nel caso di impianti allacciati, corredati di tutta la documentazione per una valutazione puntuale e due diligence tecnico economica, si rende disponibile a sottoporre un dossier relativo ad un Impianto ad uno dei suoi investitori .
FOTOVOLTAICO
Relativamente al Fotovoltaico, IBS Energy è interessata a valutare :
- TERRENI : Terreni agricoli, Terreni industriali, Cave dismesse, Ex Discariche
- COPERTURE : Capannoni industriali, Centri Commerciali, Tettoie, Tetti, Pensiline
È possibile a seconda dei casi remunerare il proprietario mediante :
- la cessione del DDS ( diritto di superficie ) a 30 anni
- la cessione del DDS ( diritto di superficie ) attualizzato ossia pagato in un’ unica soluzione
- oppure acquistando l’immobile mediante una compravendita .
In tutti i casi mediante atto notarile appena l’ autorizzazione sarà cantierabile .
Grid Parity o Incentivi Statali :
- Nella maggior parte dei casi le Autorizzazioni saranno portate a termine in Grid Parity, ossia senza incentivi o sovvenzioni statali ;
- Tuttavia in alcuni casi ad esempio, tetti con amianto, cave dismesse, discariche o impianti di piccola taglia, essi potranno essere effettuati usufruendo degli incentivi previsti per legge .
EOLICO
Relativamente all’ Eolico, per IBS Energy la discriminante per poter valutare dei siti è il “ vento “ :
- Zone ad elevata ventosità, con vento superiore a 5 metri al secondo ( > 5 m / s ) misurati secondo la velocità media annua del vento a 100 m s.l.t. / s.l.m.
- Solitamente le zone più adatte si trovano su cucuzzoli e in valli dove il vento soffia con frequenza ed intensità nel corso delle varie stagioni .
IBS AGRIBUSINESS
In aggiunta ai servizi elencati che riguardano le Energie Rinnovabili, è possibile mediante i servizi di IBS Agribusiness, offrire al settore Agricolo e Agroalimentare numerose opportunità, come la :
- Progettazione e costruzione chiavi in mano di impianti Biogas
- Serre
- Studi di fattibilità, progettazione esecutiva e costruzione chiavi in mano inclusa la formazione per il personale , di filiere complete latte, pomodoro, avicola, serre e colture protette, nonché filiere e richieste personalizzate secondo le specifiche esigenze del cliente .
LINK IBS Agribusiness
LINKS
Per chiunque fosse interessato ad approfondire i temi citati nella breve introduzione si invitano i visitatori del sito a leggere le pagine indicate a seguire :
LINK Fotovoltaico
LINK Eolico
LINK Coperture e Tetti
LINK Ecobonus 110 %
IBS ENERGY, CONTATTACI
PER INFORMAZIONI SI PREGA DI SCRIVERE UNA MAIL A:
Si Ringrazia per la collaborazione
IBS ENERGY Srl
P.le delle Bande Nere 7 , Milano 20146 Italy P.IVA 11063500968