Perché cominciare con un Check-up?
Un CHECK-UP, è il primo passo per valutare la possibilità e la convenienza per l’Azienda di accedere ai Mercati Esteri.
Consente alla proprietà, al CDA, all’AD di valutare opportunità e rischi legati ad una azione di Export o IDE estera; spesso fa emergere informazioni molto utili, per migliorare l’efficienza e il funzionamento dell’Azienda anche rispetto al mercato domestico, dunque apporta trasversalmente un valore aggiunto rilevante.
Gli elementi che si andranno a verificare:
Analisi della struttura PATRIMONIALE / FINANZIARIA dell’azienda e gli indicatori di performance;
- Previsioni sulla base di un flusso di cassa atteso;
- Costo del capitale e ritorno dell’Investimento;
LA STRUTTURA COMMERCIALE domestica ed estera;
- Strategie di Marketing;
ASSETTO ORGANIZZATIVO AZIENDALE, stressando le fragilità rispetto alla sfida estera;
- Opzionale : Check-up organizzativo sulla tenuta comportamentale delle persone chiave ed eventuali interventi correttivi formativi;