Obiettivo del Servizio di Marketing e Comunicazione: ottimizzazione Branding, Social Media & Email Marketing
L’obbiettivo principale di questa sezione è di comunicare al mercato ed ai potenziali clienti la nostra filosofia di ospitalità, le caratteristiche specifiche che ci contraddistinguono, l’ambiente e l’atmosfera del nostro hotel, l’attenzione ai dettagli ed all’accoglienza. Vogliamo comunicare ai nostri ospiti la loro centralità nelle nostre azioni, l’importanza che essi rivestono per noi e l’efficacia della nostra azione rivolta alla soddisfazione dei loro bisogni.
Per noi ogni cliente è unico e speciale ed i nostri sforzi sono rivolti a fargli trascorrere un soggiorno, qualsiasi sia il motivo del suo viaggio, che lasci un ricordo positivo ed un segno della nostra “casa” che gli permetterà di sceglierci ancora e di parlare bene di noi. Il brand per noi non è solo immagine ma anche e soprattutto contenuto, essenza ed originalità.
Verrà pertanto approntato un piano specifico di comunicazione con l’utilizzo di svariati strumenti, che possano trasferire in maniera chiara il “senso”di un soggiorno presso di noi. Verrà creato un progetto che si focalizzi sullo sviluppo del BRAND e sull’aumento della visibilità della struttura.
La ricerca e la successiva gestione dei CANALI SOCIAL consentirà di raggiungere un numero elevato di visitatori e nuovi potenziali clienti.
Utilizzando gli stessi canali e con l’invio diretto di email, tramite strumenti adeguati e professionali, sarà possibile creare delle promozioni mirate o dare maggior risalto a quelle esistenti. Il risultato sarà un aumento significativo della BRAND AWARENESS, reputazione e visibilità Online.
In aggiunta, verrà anche sviluppato un PIANO DI COMUNICAZIONE rivolto ai canali stampa , on line e off line.
Infine un piano di reportistica, costante nel tempo, sull’andamento e sui riscontri di ogni singola azione, che ci permetterà di misurare i risultati in modo oggettivo.