Sapevi che Check-up – Servizi sono finanziabili?
Molti dei Servizi inerenti l’Export e l’Internazionalizzazione sono finanziabili attraverso opportuni Fondi;
I FONDI PARITETICI sono il canale più diretto e veloce per poter auto-finanziare a costo zero, sia il CHECK-UP che interventi di preparazione all’Export o Internazionalizzazione.
Altri FONDI della CAMERA DI COMMERCIO sostengono la partecipazione delle Aziende del proprio territorio a Missioni, Fiere, Incontri B2B all’estero o eventi di INCOMING in Italia di Partners Commerciali, Aziende Estere, distributori, Business Developers.
Esistono poi FONDI specifici di varia natura, che intervengono nel caso di progetti avviati di Export e Internazionalizzazione, per singole aziende o Reti di Impresa / Filiere; in funzione del tipo di progetto si costruisce una matrice di finanziabilità considerando le fonti disponibili e la strategia più efficace per massimizzare il risultato.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI IN MERITO AD UNA PRATICA RELATIVA AI FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI /ALTRI FONDI / MISSIONI / FIERE O PER UN CONSULTO GRATUITO “SCRIVI UNA DOMANDA” NELLA SEZIONE “L’ESPERTO RISPONDE” O CONTATTACI VIA MAIL AL LINK SOTTO